Sei in Italiamondo

FORTE DEI MARMI

Manager moda russa morta per meningite

Direttrice moda grandi magazzini Tsum era in vacanza al Forte

08 agosto 2019, 16:21

Manager moda russa morta per meningite

Sepsi meningococcica sierogruppo W: questa la causa del decesso di Alla Verber, 61 anni, manager russa della moda morta il 6 agosto all’Opa di Massa (Massa Carrara) dove era stata trasferita dall’ospedale Versilia dopo essersi sentita male mentre era in vacanza a Forte dei Marmi. E' stata l’Azienda sanitaria Toscana nord ovest a specificare, in una nota, il risultato degli accertamenti svolti sul caso. Verber era direttore moda dei grandi magazzini di Mosca Tsum e vicepresidente di Mercury distribution. 
In particolare dalla microbiologia di Lucca ieri è stata fatta la diagnosi di sepsi meningococcica, mentre oggi dal Meyer di Firenze «è arrivata l’indicazione del sierotipo W, una forma di infezione sporadica e non epidemica ma molto aggressiva e virulenta, che ha portato alla compromissione del funzionamento di molti organi della paziente». Già messo in atto, spiega la Asl, tutto il percorso di profilassi per i contati più stretti. 
Alla Verber, come spiega il Tirreno di oggi, era in vacanza in un albergo del Forte insieme alla figlia: si era sentita male il 5 agosto venendo portata in ospedale.