Sei in Italiamondo

Sardegna, ritrovato il caimano Jack. Era scomparso il 10 agosto

01 settembre 2019, 16:14

Sardegna, ritrovato  il caimano Jack. Era scomparso il 10 agosto

E’ stato ritrovato a Cala Liberotto a Orosei, nella costa centro orientale della Sardegna, il caimano Jack sparito misteriosamente dal circo Martin, il 10 agosto. La notizia arriva dal Corpo forestale regionale della Sardegna, il cui personale non ha mai smesso di cercare l'animale. Il rettile è stato catturato e messo in sicurezza proprio da una pattuglia della stazione del Corpo Forestale di Orosei a seguito di una segnalazione. 

Il caimano, la cui scomparsa ha scatenato l’ironia social  (vedi foto) diventando in Sardegna il tormentone dell’estate, sarebbe in buone condizioni di salute. 

Dopo la visita dei veterinari del Servizio Sanità animale della Asl di Nuoro, il caimano Jack è stato riconsegnato ai legittimi proprietari del circo Martin, in questi giorni in Sardegna, ed è in viaggio verso la nuova sede dove si è spostata la carovana, dove tornerà ad essere una delle attrazioni degli spettacoli circensi. I professionisti che lo hanno visitato, trovandolo in ottimo stato di salute. hanno tra l'altro scoperto che Jack non è un maschio ma una femmina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA