Sei in Italiamondo

Trump: 'I test confermano: è al Baghdadi'. Si è fatto saltare in aria e ha ucciso tre dei figli

27 ottobre 2019, 14:32

Trump: 'I test confermano: è al Baghdadi'. Si è fatto saltare in aria e ha ucciso tre dei figli

 Il leader dell’Isis Abu Nakr al Baghdadi è stato ucciso nel corso di un raid americano in Siria. Lo annuncia il presidente Usa Donald Trump dalla Diplomatic Reception Room della Casa Bianca.
Abu Bakr al Baghdadi si è fatto saltare in aria con un giubbotto esplosivo, ma i risultati dei test hanno confermato che il corpo è il suo: lo ha annunciato in diretta tv il presidente americano Donald Trump. 
«Al Baghdadi si è fatto saltare in aria e ha ucciso tre dei suoi figli che erano con lui». Lo ha detto Donald Trump. «E' morto dopo essere fuggito in un vicolo cieco, piangendo e urlando». Lo afferma Donald Trump annunciando la morte del leader dell’Isis Abu Bakr al Baghdadi. Il raid che ha portato alla morte del leader dell’Isis Abu Bakr al Baghdadi è durato circa due ore. 

«Questo raid è stato impeccabile ed è stato reso possibile grazie all’aiuto della Russia, Siria, Turchia e Iraq e anche dei curdi siriani». Così il presidente Usa, Donald Trump, in un discorso alla nazione sulla morte del capo dell’Isis.