Sei in Italiamondo

Cina: il video del cinghiale intrappolato sul ponte di vetro diventa virale - Video

Salvato dal personale dell’area panoramica nello Zhejiang 

08 novembre 2019, 16:04

Cina: il video del  cinghiale intrappolato sul ponte di vetro diventa virale - Video

Impazza in Cina il video di un cinghiale in cui l’animale tenta senza successo di attraversare il famoso ponte di vetro della provincia di Zhejiang, sospeso tra le cime della zona, il più alto e lungo del mondo. 
Nel filmato, il cinghiale si avvicina con sicurezza al ponte, che si trova nella zona panoramica della foresta di pietra del lago Qiandao. Poco dopo, tuttavia, inizia a tremare, tentando invano di rimanere in piedi sulla superficie scivolosa per poi sdraiarsi rapidamente sul vetro, immobilizzato dalla paura e dalla stanchezza. Il cinghiale, specie protetta in Cina, è stato salvato dal personale dell’area panoramica. 
«Era talmente spaventato da non potersi muovere. Abbiamo dovuto tenerlo tra le braccia con le zampe legate, per evitare che tentasse di liberarsi e cadere dalla rupe», ha detto Zou Sha, un lavoratore dell’area panoramica. 
Il ponte di vetro è stato aperto a settembre, attirando decine di migliaia di visitatori avventurosi. «Per mesi, abbiamo visto molti turisti spaventati dall’altezza e persino paralizzati sul ponte, ma è stata la prima volta che abbiamo incontrato un 'ospite selvaggiò spaventato», ha detto Wang Jianjun, un altro lavoratore dell’area panoramica.