Sei in Italiamondo

salute

Coronavirus, scuole e atenei chiusi in tutta Italia fino a metà marzo. Il ministro: 'Verso le partite a porte chiuse' . In Cina sempre meno contagi

04 marzo 2020, 07:28

Scuole ed atenei saranno chiusi da domani e fino a metà marzo in tutta Italia.E' la decisione presa dal Consiglio dei Ministri. 'Nessuna decisione sulla chiusura delle scuole è stata presa, abbiamo chiesto un approfondimento al comitato tecnico-scientifico. la decisione arriverà nelle prossime ore». Lo afferma il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, parlando con i cronisti davanti Palazzo Chigi. 

Partite a porte chiuse? «Si va verso questo tipo di provvedimento». Lo dice il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora uscendo dalla riunione di Palazzo Chigi

Continuano a calare le nuove infezioni da coronavirus in Cina: 119 gli ultimi contagi. Numeri ancora alti invece in Corea del Sud, dove se ne sono registrati altri 516. In Giappone superata la soglia dei 1.000 totali. Salgono ad almeno 9 i decessi intanto negli Usa. Trump dona lo stipendio degli ultimi 3 mesi per affrontare l’emergenza.

Sono arrivate a 3.198 le morti nel mondo per il coronavirus, 93.455 i contagi e 50.700 le persone guarite. E’ il quadro in tempo reale dell’università Johns Hopkins.