Sei in Italiamondo

solidarietà

Barilla collabora con Fabio Volo e dona 100 mila euro a chi supporta le persone in difficoltà

22 maggio 2020, 14:55

Barilla collabora con Fabio Volo e dona 100 mila euro a chi supporta le persone in difficoltà

Una sponsorizzazione benefica, quella con cui Barilla ha voluto sostenere The Orchite Show, il nuovo progetto live su Instagram di Fabio Volo; un format leggero e casalingo ideato per fare compagnia al pubblico durante queste settimane così particolari. 
Dal titolo ironico, ispirato dal sentimento di insoddisfazione che ha accompagnato questo periodo, The Orchite Show è un contenitore dal gusto genuino e spensierato, aperto a tutti e ricco di ospiti, che ha saputo subito conquistare l’azienda. Tra i tanti i personaggi dello spettacolo, sportivi, cantanti, attori e anche grandi chef, come lo chef stellato Davide Oldani, che ha condiviso una sua semplice e deliziosa ricetta, con Spaghetti n.5 di casa Barilla e una gustosa salsa di pomodorini del Piennolo. 
A fare breccia nel cuore di Barilla, la natura sincera e familiare del progetto creativo, che rispecchia in pieno lo spirito di “#aCasaConBarilla”, il leitmotiv del racconto proposto dall’azienda fin dall’inizio di questa emergenza, per tenere compagnia alle persone con leggerezza e creatività sui social.
Ed è proprio la volontà di cercare di trasformare questo momento così particolare e per certi versi doloroso, in qualcosa di più positivo, che ha portato al consolidarsi della collaborazione tra Fabio Volo e Barilla, al fine di definire ulteriori progetti di carattere socio-umanitario per sostenere enti e associazioni impegnati in prima linea a fronteggiare l’emergenza Covid-19 e, in particolare, alla scelta di Barilla, in accordo con l’autore, di devolvere la somma di 100.000 euro a enti impegnati nella tutela e nel supporto delle comunità locali.
Ospite d’onore dell’ultima puntata, online da domenica 24 maggio, sarà proprio Luca Barilla, vicepresidente del Gruppo. Durante il suo intervento, sarà protagonista della cerimonia di firma di uno speciale assegno preparato dallo show; un rito simbolico con cui dare voce alla donazione dell’azienda. Fabio Volo ha voluto ringraziare Barilla per aver sostenuto il progetto e, in un clima di sincera e reciproca stima, anche Luca Barilla ha sottolineato l’immensa gratitudine e l’entusiasmo che hanno accompagnato questo forse insolito, ma decisamente energico e prezioso connubio.
“È da tanti anni che Fabio Volo riempie alcuni spazi della vita degli italiani con la sua piacevolissima compagnia, ed in questo momento così difficile per tutti siamo felici di affiancarci a lui supportando il suo programma nato con lo scopo di dare una mano concreta a coloro che ne hanno più bisogno” ha dichiarato Luca Barilla, vicepresidente del Gruppo.
"Quando ho iniziato The Orchite show, un programma che è nato per gioco, non avrei mai potuto immaginare che un’azienda così importante, grande e seria potesse essere interessata a sostenere un progetto di questo tipo. Sono onorato, lusingato e contento che ridendo e scherzando riusciremo a fare qualcosa di concreto per le famiglie che hanno bisogno. Un programma nato in cucina che con il supporto di Barilla aiuta le famiglie direi che è perfetto!" ha commentato Fabio Volo.
La donazione di 100.000 euro sarà per metà devoluta al Banco Alimentare e per metà come offerta all’attività caritativa dell’Elemosineria Apostolica, per supportare il paese e le persone in difficoltà.
Mossa dal desiderio di essere vicina all’Italia, Barilla è sempre al lavoro per trovare nuove modalità per entrare nelle case degli italiani e portare loro tante grandi novità, da non perdere.