Sei in Italiamondo

STATI UNITI

Brooks, l'agente accusato di omicidio

Un comando dell'iPhone ora registra un video se fermati dalla polizia

17 giugno 2020, 22:03

Brooks, l'agente accusato di omicidio

 NEW YORK - Undici capi d’accusa, fra i quali omicidio, per l’ex agente di polizia Garrett Rolfe che ha sparato e ucciso Rayshard Brooks ad Atlanta. Lo annunciano le autorità.

Sondaggi Negli Usa il dibattito sul razziso continua a tenere banco e Donald Trump sta calando nei sondaggi a causa della gestione sia della pandemia di coronavirus sia delle proteste seguite alla morte dell’afroamericano George Floyd.  Joe Biden distanzia Trump ora di tredici punti nella corsa alla Casa Bianca secondo l’ultimo sondaggio di Reuters-Ipsos (48% contro 35%).

 iPhone 'Hey Siri, mi sta fermando la polizià. E’ il nuovo comando dell’iPhone che consente di effettuare video dell’interazione con gli agenti. Il comando, che va installato prima scaricando l’applicazione 'Shortcuts', automaticamente ferma la musica, toglie la luminosità allo schermo e blocca ogni chiamata in arrivo. Apre poi la telecamera frontale e inizia a registrare. Manda inoltre anche messaggi ad un gruppo predefinito di contatti informandoli di quanto sta accadendo oltre che una copia del video, ma solo ad uno di essi.  Il comando 'Police' è stato creato in realtà nel 2018 da un utente di Reddit (sito internet di social news) ma sta ricevendo attenzione ora alla luce delle brutalità della polizia contro gli afroamericani, tornate sotto i riflettori dopo la morte di George Floyd.