Sei in Italiamondo

CORONAVIRUS

Tennis sui tetti nel lockdown, Von der Leyen: "Da Carola e Vittoria una lezione per tutti" - Video

Video delle tenniste liguri fece il giro del web. E ricevettero la visita del loro idolo Federer. 

16 settembre 2020, 14:08

Tennis sui tetti nel lockdown, Von der Leyen: "Da Carola e Vittoria una lezione per tutti" - Video

Le immagini di Carola e Vittoria che giocano a tennis sui tetti dei palazzi di una città ligure durante il lockdown «sono una lezione per tutti che ci dice di non ci dobbiamo lasciare bloccare dagli ostacoli che troviamo sul nostro cammino. Ecco che cosa ci insegnano». Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nel suo discorso sullo stato dell’Unione citando l’esempio delle due ragazze liguri  come simbolo di resistenza alle difficoltà e capacità di reagire. Il video ad aprile fece il giro del web e, finito il lookdown, a sorpresa arrivò a giocare con loro il super campione Roger Federer.

«Quest’anno l’Europa ha seguito il loro esempio - ha aggiunto von der Leyen - e non si è fatta frenare dalle vecchie convenzioni».

«Grazie, che parole carine che ci ha dedicato». Così Carola, la giovanissima tennista del savonese che, giocando sui tetti con la sua amica Vittoria durante il lookdown, ha portato la presidente della Commissione europea a indicarle come esempio. «Sono molto contenta di queste parole - ha detto Carola al telefono, assistita dal padre - non pensavamo a tutta questa cosa che è successa dopo il video. Noi quel giorno volevamo allenarci».