Sei in Italiamondo

elezioni Usa

Cnn, Associated Press e Nbc: Biden "prende" la Pennsylvania ed è il 46mo presidente degli Stati Uniti.

07 novembre 2020, 17:51

Cnn, Associated Press e Nbc: Biden "prende" la Pennsylvania ed è il 46mo presidente degli Stati Uniti.

Joe Biden conquista la Pennsylvania ed è il 46mo presidente degli Stati Uniti, secondo le proiezioni di Cnn. Biden è presidente eletto anche secondo l’Associated Press e Nbc. Biden conquista la Casa Bianca con la vittoria in Pennsylvania e i suoi 20 grandi elettori. Notizia della vittoria data anche da Fox e Wall Street Journal. 

Joe Biden e Kamala Harris sono il ticket alla presidenza che ha incassato più voti nella storia americana. Mentre lo scrutinio è ancora in corso, Biden e Harris hanno ottenuto già quasi 75 milioni di voti. 

Kamala Harris entra nella storia: è la prima donna, e la prima donna afroamericana, a diventare vicepresidente degli Stati Uniti.  A 54 anni si presenta come il 'volto giovane' della Casa Bianca di Joe Biden, in grado di prendere per mano il partito democratico e proiettarlo verso il futuro. Un futuro che potrebbe vederla rompere anche quel soffitto di cristallo al quale aspirava Hillary Clinton e diventare, in una staffetta con Biden nel 2024, la prima donna presidente. 

«Il lavoro davanti a noi sarà difficile ma vi prometto questo: sarò il presidente di tutti gli americani». Lo twitta Joe Biden.

 Trump non concede la vittoria, "le elezioni non sono finite".

Joe Biden ha già vinto le elezioni, ma ora Ap e altri media annunciano che il democratico ha conquistato anche il Nevada. Allo stato attuale, dispone di 290 grandi elettori.