×
×
☰ MENU

Lettere al direttore

Gas, l'aumento dei costi

lettera al direttore

di Maria Musini

02 Agosto 2022,14:34

Signor direttore,
ci sono anche io fra i tanti che hanno ricevuto da Iren la lettera di modifica contratto gas. La tariffa al mc passa da 0,569 euro/mc a 1,468 euro/mc con un rincaro di quasi il 2,60. Il mio vecchio contratto sarebbe dovuto scadere in data 01/02/2023, ma il nuovo decorre dal 01/11/2022 (e per ben per 12 mesi!), quindi perdo tre mesi della vecchia tariffa. Con buona pace del rispetto dei contratti. Sono perfettamente al corrente dei rincari dei costi energetici e posso capire un aumento, questo mi sembra un pò esagerato, specialmente per la sua durata. Se, come promesso a livello europeo, i costi energetici verranno calmierati, io e molti altri continueremo a pagare tariffe così care? Oppure Iren rivedrà i contratti? So che non avrò nessuna risposta.
Anche per l'energia elettrica mi è arrivata qualche mese fa una lettera da Iren che annunciava rincari ma anche «...ad una gestione del prezzo indicizzato che varierà a seconda delle oscillazioni del prezzo di mercato in rialzo o in ribasso....».
Non si poteva fare lo stesso con il gas? Tutti avremmo compreso e ci saremmo rassegnati!
Parma, 1 agosto

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • manuela66

    02 Agosto 2022 - 15:18

    Purtroppo anche a me e' successa la stessa cosa scadenza contratto febbraio 2023 il nuovo contratto novembre 2022. Mi sono recata sportello IREN chiedendo spiegazione alla signorina del bancone e mi e' stato risposto che non sarebbe cambiato nulla perché il prezzo del gas varia ogni due mesi. Io mi chiedo se sia legale che un contratto stipulato per 12 mesi con un prezzo stabilito venga revocato prima per il nuovo contratto con la spesa del gas triplicata. Gradirei una spiegazione da Uffici competenti di Iren e non dalle signorine degli sportelli che non sanno risponderti. Grazie attendo risposta da IREN Barbieri Manuela

    Rispondi

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI