×
×
☰ MENU

La preoccupazione di un vicino di casa mette in allerta 118 e 112: anziana soccorsa in tempo

La preoccupazione di un vicino di casa mette in allerta 118 e 112: anziana soccorsa in tempo

05 Ottobre 2021,10:28

Si era sentita male, ma non riusciva a chiedere aiuto. A salvarla sono state la sensibilità di un vicino di casa e l'intervento rapido dei carabinieri e del 118.

E' accaduto nella mattinata di ieri a Medesano, quando un uomo ha allertato il 112 perché era preoccupato:  l’anziana vicina non rispondeva al telefono nè al citofono e temeva si fosse sentita male all’interno della casa, dove vive da sola.

Sul posto è arrivata una pattuglia che, trovando il cancello d’ingresso chiuso da una catena, utilizzando una tronchese è riuscita ad accedere nel cortile della villetta.

Dalle finestre al piano terra, tutte munite di inferriate, hanno udito una flebile voce chiedere “aiuto”. Procurata una sega “da ferro”, hanno tagliato due tondini dell’inferriata e, creato un passaggio da dove uno dei carabinieri è entrato. All’interno ha trovato la 75enne a terra, priva di conoscenza. Aperta la porta d’ingresso chiusa a chiave dall’interno, ha consentito ai soccorritori della Croce Rossa di praticare le manovre di rianimazione all’anziana che, è stata condotta al pronto soccorso dell’Ospedale di Fidenza per le cure del caso. Fortunatamente non in pericolo di vita.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI