Sei in Mediagallery

GAZZAREPORTER

Via Europa, modifiche alla viabilità e... furbetti delle scorciatoie (pericolose) - Foto

24 luglio 2019, 10:16

Chiudi
PrevNext
1 di 3

La segnalazione arriva dal lettore Gigi e "il titolo potrebbe essere: “ I soliti furbi. Fatta deviazione…..trovata soluzione!”. Il tema sono i lavori in corso in via Europa, le modifiche alla viabilità e, soprattutto, le pericolose modifiche alle modifiche intraprese da qualcuno.

"Con i lavori su Via Europa il traffico è stato rivoluzionato e questo ha sicuramente portato dei grossi disagi……a tutti.- scrive il lettore - Per chi viene dall’Asolana verso Parma, non è più possibile passare sopra l’autostrada ma  c’è la deviazione verso lo Spip. Per le auto c’è possibilità di passare il cavalcavia vietato ai camion , ristretto di proposito e a senso unico alternato con semaforo, di via Paradigna ma... come sempre ci sono i soliti furbi che a discapito dei “ligi al dovere”  cercano di prendere scorciatoie. Soprattutto  alle 7 di mattina,  c’è sempre qualche grosso camion che passa di lì, evitando allungamenti di percorso e  alla rotonda (dopo la Chiesi)  poi  gira a destra per andare in autostrada.

Stamane  si  è riusciti,  a fotografarne uno dei tanti: non un camioncino  ma un vero tir. Sarebbe opportuno ci fosse qualche controllo (anche telecamere)  o  un impedimento di qualsivoglia tipo… prima che succeda qualche incidente serio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA