Sei in Mediagallery

PULIAMO IL MONDO

70 volontari ripuliscono 4 discariche abusive a Pedrignano - Fotogallery

21 settembre 2019, 17:06

Chiudi
PrevNext
1 di 16

Circa 70 volontari stamattina hanno partecipato a Puliamo il Mondo, raccogliendo rifiuti da quattro discariche abusive disseminate in fossi e zone incolte a Pedrignano.

I volontari di Legambiente, integrati dalle Guardie ecologiche Gela e dall’adesione di Itàca Festival del turismo responsabile, Pantarei, I Monnezzari, Ciac onlus, Auser e Comune di Parma, con il supporto tecnico di Iren, hanno cominciato la pulizia nella zona prossima all’inceneritore, dall’incrocio di via Traversante Pedrignano con strada Corte di Pedrignano, e da lì per circa 2 km hanno tirato fuori da fossi e prati ogni sorta di rifiuto: pneumatici, materassi, vasca e arredi bagno, vecchi televisori, infissi e pannelli, bidoni di vernice, oltre a gran quantità di plastiche, vetro e altra rantumaglia.

Puliamo il Mondo è conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo. In Italia l’organizzazione, dal 1993, è a cura di Legambiente.