Sei in Mediagallery

birra artigianale

Natale anche all'Highlander Pub - Foto

23 dicembre 2019, 20:23

Chiudi
PrevNext
1 di 17

Natale anche all’Highlander Pub, dove è stata organizzata la quarta edizione di “non è Natale senza birra artigianale”, dove sono stati coinvolti alcuni dei birrifici più noti della nostra città, e anche di altre regioni, per presentare la loro birra natalizia.Il percorso è stato organizzato in collaborazione con l’associazione birrai Parma “Lupulus Clan” attraverso un percorso degustativo, con la possibilità di scoprire tutte le caratteristiche di questi prodotti artigianali spiegati in un momento culturale, direttamente dai loro creatori.
Il secondo premio della miglior birra natalizia è stato dato proprio ad uno dei birrifici più importanti di Parma, il Birrificio Farnese, con la loro speciale birra “Hiemalis”, al primo posto una birra prodotta dal mastro Ferro, noto leader del rinomato Pub Highlander, in collaborazione con il birrificio ligure “Lupulus in Luna”.
Ospiti e birrai uniti sotto un unica passione. La birra artigianale.
“La birra è buona, ma le birre lo sono ancora di più!”. Questo è uno dei motti del Mastro Ferro. Quello che sembra essere un invito ad eccedere con il numero di bevute, il suo vero messaggio è: ”non esiste solo un tipo di birra, gli stili sono infiniti e per capire a fondo la loro qualità, proprio come il vino, ne vanno assaggiati diversi prima di poter determinare la bontà di questo prodotto”.