Sei in Mediagallery

CORONAVIRUS

Un canto per donare vita: il progetto del Coro di Voci Bianche di Parma Musicale - Video

11 aprile 2020, 14:18

"Ci siamo chiesti cosa potessimo fare per dare una mano in questa emergenza sanitaria e ci è sembrato naturale offrire uno dei nostri canti più emozionanti, una dedica totalizzante, a chi si sta prendendo cura di tutti noi, dei nostri amici, dei nostri parenti, togliendo quante più persone possibile dalle terribili braccia del coronavirus, senza badare a orari e a giorni della settimana. Grazie al tuo aiuto, possiamo però fare molto di più: con una piccola offerta su www.fondazionemunus.it e diffondendo questo video, contribuiremo concretamente a proteggere chi ci sta proteggendo". A lanciare l'iniziativa sono i  bambini e ragazzi del Coro di Voci Bianche di Parma Musicale. "Noi che nel canto corale scopriamo che solo con l'impegno di tutti, ciascuno per la propria parte, si possono raggiungere risultati fuori dal comune".

"Cantare è un altro respiro, è come una festa di ossigeno. Per questo canto quando sono felice per esprimere la mia gioia o quando sono triste, disperata, per trovare conforto. Il CANTO è mio compagno di vita da sempre" confessa la direttrice, Beniamina Carretta.

A 1000 like & 1000 condivisioni del video, sarà postato un nuovo canto.

"Dedicato a te" è un progetto di Beniamina Carretta realizzato a titolo gratuito per sostenere la raccolta fondi promossa dai Comuni di Parma, Fidenza e Borgo Val di Taro, Provincia di Parma, Azienda Ospedaliero-Universitaria e Azienda USL con il supporto di MUNUS Fondazione di Comunità.