Sei in Mediagallery

12tgparma

Addio alla ginecologa Adele Tonini, protagonista di progetti e battaglie per la salute delle donne e per i migranti - Video

23 febbraio 2021, 13:28

Addio alla ginecologa Adele Tonini, protagonista di progetti e battaglie per la salute delle donne e per i migranti . Guarda il servizio di 12Tg Parma.

Ciac ricorda Adele Tonini: "Compagna nelle battaglie per il diritto alla salute di tutte e tutti, senza distinzione di razza, salutiamo una grande donna, un grande e appassionato medico, una militante con cui ci onora aver percorso un lungo cammino.

Ricordiamo il tuo impegno per le vittime di tortura, i progetti con cui abbiamo portato in tutta Italia ciò che ciac e ausl hanno sperimentato qui a Parma, la scrittura delle linee guida nazionali, adottate dal ministero della Salute per l assistenza dei rifugiati; l’impegno per una sanità pubblica, di tutti.

Sappiamo Adele, mentre piangiamo la tua scomparsa, che ci attende ancora molto da fare e che proveremo oggi più che mai con ogni forza a dare continuità al tuo esempio e a ciò che ci hai insegnato"