Sei in Mediagallery

Piazza Garibaldi, il flash mob per i pari diritti sul lavoro - Foto

18 aprile 2021, 12:42

Chiudi
PrevNext
1 di 15

SIMONE DEL LATTE

Una battaglia per la parità di genere, ma soprattutto per la crescita del Paese. A dodici giorni dalla consegna del piano italiano per l’utilizzo dei fondi del Recovery Fund, gli attivisti del movimento Il Giusto Mezzo hanno presentato in piazza Garibaldi la loro petizione contenente misure per aumentare l’occupazione femminile e raggiungere un trattamento equo tra uomini e donne.

Ne è nato un flash mob che si è svolto in contemporanea a Firenze, Milano, Roma, Torino, Treviso e che a Parma ha visto anche la partecipazione dell’assessora alle Pari Opportunità Nicoletta Paci, di Elisa Rasori dell’associazione di promozione sociale La Casa delle Donne, dell’attivista e femminista intersezionale Victoria Oluboyo e di Alvaro Gàfaro Barrera di Maschi che si immischiano.

Asili nidi a tempo pieno, congedo di paternità di cinque mesi, allargamento dell’offerta di cura per anziani e disabili, abolizione del gender pay gap, agevolazioni all’accesso al credito. Queste le principali richieste della petizione de Il Giusto Mezzo ( https://ilgiustomezzo.it/firma-petizione/ ) che ad oggi ha raccolto più di 60 mila firme.