Sei in Mediagallery

animali

La gatta Simba, "star" sugli alberi per 5 giorni. Poi al quarta tentativo "cede" ai vigili del fuoco - Foto

21 aprile 2021, 10:46

Chiudi
PrevNext
1 di 7

di Anna Pinazzi

Lo scrittore Jules Verne sosteneva che «i gatti sarebbero in grado di camminare sulle nuvole». Se avesse assistito all’impresa spericolata della gatta Simba, ora ne avrebbe l’assoluta certezza.

Per cinque giorni, infatti, la gatta di nonna Rosa Beretta ha vissuto a metri di altezza, saltando – proprio come avesse un paio d’ali – da un ramo all’altro degli alberi del Naviglio. Forse per evadere dalla monotonia da zona arancione, evidentemente subita anche dal mondo animale, è rimasta a godersi un po’ di aria fresca e di notorietà: «È sugli alberi da lunedì scorso – racconta la nipote di Rosa, Elisa --. Ormai Simba è una vera star: tutti i passanti se ne stanno col naso all’insù per capire come poterla far scendere».

Solo i Vigili del fuoco, dopo ben quattro tentativi inutili in quattro giorni, sono riusciti a convincerla: così con un – è proprio il caso di dirlo – balzo felino, Simba è tornata a scaldarsi tra le braccia di Rosa, che fa sapere: «Voglio ringraziare tutti quelli che hanno contribuito al salvataggio. Sono grata per la solidarietà dimostrata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA