Sei in Mediagallery

sport

Il Cus inaugura la nuova sala pesi. «Aperta a tutti e in stile americano» - Foto

10 giugno 2021, 11:53

Chiudi
PrevNext
1 di 5

 Si rinnova la sala pesi del Cus Parma, inaugurata ieri alla presenza di istituzioni e autorità. Fresca di riapertura – dopo le limitazioni causa Covid -, torna a disposizione non solo degli studenti universitari ma di tutta la città in una veste nuova: più moderna, attrezzata e tecnologicamente avanzata. Ad occuparsi del restyling è stata Lacertosus, azienda parmigiana partner del Cus.
«Per una volta – ha commentato il presidente del Cus Parma, Michele Ventura – siamo noi ad offrire all’Università una nuova struttura: uno spazio per gli studenti, e non solo, che si aggiunge a quelli già presenti al Campus, dalla mensa alle biblioteche. Qui i ragazzi possono non solo studiare ma anche fare sport».
L’idea di rinnovare la vecchia sala pesi è venuta a Claudio Paraschiv, fondatore e amministratore di Lacertosus. «Lo spazio era datato e non adeguato al contesto del Campus e alle altre strutture. Ho messo a disposizione la mia esperienza di ginnasta all’estero e ora la sala pesi ricorda quelle dei grandi Campus americani: pensata per permettere ogni tipo di allenamento, funzionale, tradizionale e innovativa. Tutte le attrezzature sono meccaniche, quindi non richiedono alimentazione elettrica».