Sei in Mediagallery

UNIVERSITA'

Open day al dipartimento di Ingegneria e Architettura - Video

22 novembre 2021, 10:52

Conoscere da vicino alcuni dei più interessanti prototipi di ingegneria e architettura? E magari assistere ad una simulazione di lezione universitaria? Decine e decine di ragazze e ragazzi l’hanno fatto venerdì scorso al padiglione 10 del Campus universitario.

Erano circa centocinquanta gli studenti delle scuole superiori di Parma e provincia che hanno partecipato alla seconda edizione di «Technology leads the way!», il grande evento di orientamento promosso dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Unipr nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica 2021.

Dopo l’anno di pausa per via dell’emergenza «Covid-19», docenti, tutor, ricercatori e dottorandi del DIA hanno dunque potuto incontrare nuovamente di persona i tanti giovani interessati alle materie ingegneristiche e architettoniche, rispondendo ai loro dubbi, stuzzicando le loro curiosità e presentando la grande offerta formativa del dipartimento. Un pomeriggio intenso, ricco di stimoli, che ha sicuramente accompagnato gli studenti di domani verso una scelta più consapevole del proprio percorso.

Tante le attività che i futuri maturandi hanno potuto svolgere nella biblioteca politecnica e nelle varie aule del campus. E se è vero che bracci robotici, droni, simulatori di realtà aumentata hanno attratto molti sguardi e strappato tanti sorrisi, le «lezioni zero» si confermano ancora una volta come le grandi protagoniste dell’evento, indice del forte interesse dei giovani verso la didattica universitaria.