×
×
☰ MENU

Andreani: "Ho voglia di imparare e migliorare" - Video

22 Ottobre 2021,03:46

di Tommaso Villani

Il flanker Luca Andreani tra i più giovani della rosa a disposizione del tecnico irlandese Michael Bradley, partirà titolare sabato 23 ottobre contro Edinburgh Rugby, nel campionato di United Rugby Championship (diretta Canale 20 alle ore 14) davanti al proprio pubblico, allo stadio Lanfranchi.

“L’URC è un campionato molto difficile, ma l’ambiente è sereno e tutti i compagni di squadra mi stanno dando una mano. Soprattutto quelli di reparto mi danno consigli preziosi in partita e in allenamento. Sono arrivato alle Zebre ad agosto e dopo il primo mese di ambientamento, di confronto con tecnici e compagni di squadra, oggi posso dire di fare parte di un gruppo molto affiatato: di professionisti seri e allo stesso tempo di amici”.

Queste le parole di Andreani, ex capitano dell’Italia U20 che aggiunge: “E’ la seconda volta che scendo in campo dal primo minuto con la franchigia del nord ovest. La prima a Dublino contro il Leinster, la formazione a mio avviso più forte della competizione; quella sfida mi ha regalato un’emozione incredibile. Giocare contro Leinster è un bel banco di prova. Ritengo che confrontarsi con tali squadre consenta una crescita tecnica e di gestione della partita molto elevata. Sono giovane e ho voglia di imparare e migliorare: desidero farmi trovare pronto di settimana in settimana per una nuova partita, per una nuova sfida”.

Andreani sottolinea: “Sono molto felice della convocazione con la nazionale dell’Italia A per la sfida di Madrid contro la Spagna il 30 ottobre. Per un giocatore che ama questo sport è sempre fantastico indossare la maglia Azzurra”.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI