×
×
☰ MENU

Rugby Parma, quarto successo consecutivo, Frati: "Risultati non frutto del caso..."

21 Novembre 2021,05:46

Quarta vittoria di fila della Rugby Parma che si impone 104-7 contro lo Jesi e vola a 19 punti nella classifica del girone due del campionato di Serie B. 16 mete per i gialloblù che portano a casa il punto di bonus già all’11’ al “Banchini” di via Lago Verde.

“Prima di questa partita ho detto ai ragazzi che dovevano dimostrare prima di tutto a loro stessi che i primi tre risultati non erano frutto del caso, ma del lavoro, dell’impegno e del sacrificio – dichiara il capo allenatore Marco Frati al termine della sfida –. Questa domenica era il momento giusto per dimostrarlo, venendo da due settimane di stop. Ringrazio i giocatori dello Jesi che, nonostante fino a venerdì fossero in dubbio se giocare o meno, hanno onorato la partita e il campionato prendendo parte alla trasferta”.

Tra i protagonisti del match spicca il nome di Niccolò Bianconcini, autore di tre marcature contro i marchigiani. “Abbiamo preparato bene la partita, siamo su una bella striscia fin dall’inizio della stagione – commenta l’estremo imolese, al suo secondo anno a Parma –. Lo staff e la squadra lavorano bene, siamo molto uniti, ci stiamo divertendo e abbiamo tanta voglia di vincere e di andare avanti tutti quanti insieme”.

8 le mete stagionali siglate dal giovane n° 15. “Sono un giocatore della squadra e vado a segno perché mi trovo nel posto giusto al momento giusto quando i miei compagni mi passano la palla – conclude Bianconcini –. Mi ritengo abbastanza fortunato, penso che qualsiasi altro giocatore avrebbe segnato altrettante mete al mio posto”.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI