×
×
☰ MENU

"Pesca un sorriso" giunge quest'anno alla sua decima edizione

02 Maggio 2019,12:49

Si è svolta sabato 27 aprile 2019 Pesca un Sorriso, organizzata da Polisportiva Coop Parma 1964 in collaborazione con Arci Pesca Fisa e FIPSAS giunge quest’anno alla sua 10° edizione.

Questa manifestazione accoglie persone di varie età con disabilità intellettive e motorie che si sono cimentate alla pesca alla trota nei laghi del Cronovilla, accompagnate quest’anno da più di 40 tutor che hanno permesso loro di pescare in piena sicurezza e relax.

 

Presenti al via 35 persone con disabilità, 4 associazioni, Polisportiva Sanseverina, Cooperativa Bucaneve, Associazione Faro 23, Fondazione Sospiro e diverse famiglie che hanno voluto partecipare all’iniziativa.

La pesca è stata particolarmente ricca, moltissime e di ottime dimensioni sono state e trote pescate distribuite come consuetudine a fine giornata per essere preparati per pranzi e cene all’insegna del pesce e del ricordo della giornata.

 

A seguire, dopo il rituale pranzo all’ombra del grande gazebo del Cronvilla, l’allegra compagine, sempre con il sorriso sulle labbra si è provveduto alle meritate premiazioni di partecipanti, tutor, Associazioni e Sponsor della manifestazione a partire dalla Gemar che anche quest’anno si è occupata delle t-shirt ricordo della giornata e dal Prosciuttificio Stagionatura Montefiore.

 

Tutti sono stati premiati dal sindaco di Traversetolo Simone dall’Orto ed il Vicesindaco Luca Fornari che hanno voluto con la loro presenza testimoniare tanto entusiasmo condiviso.

 

Ospiti a sorpresa, ma non per questo meno graditi, uno staff d’eccezione di Arci Pesca, dal presidente nazionale Fabio Venanzi,al segretario nazionale Michele Capiello per finire con il Presidente regionale Enzo Savoretti che si sono complimentati con i responsabili FIPSAS Maurizio Bellini e dei Laghi Cronovilla Leo Brindani per i risultati della fruttuosa collaborazione tra le due realtà della pesca sportiva italiana. Tutti insieme hanno auspicato che questo tipo di manifestazioni diventino sempre più oltre che momento di condivisione anche strumento di promozione della pesca dal punto di vista social e sportivo.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI