×
×
☰ MENU

Parma Facciamo Squadra con le Donne Medico

15 Dicembre 2015,12:30

Una staffetta che non può fermarsi, quella di Parma Facciamo Squadra che continua a tendere la mano a chi è sul baratro della povertà. A prendere il testimone, ora è una nuova squadra al femminile: l’AIDM, Associazione Italiana Donne Medico. Cinquanta socie nella nostra città, duemila in tutta Italia e non solo; l’associazione, nata a Salsomaggiore nel 1921, oggi respira aria internazionale e arriva anche fuori dai nostri confini. Nel logo, il motto “matris animo curant” racconta l’amore materno che solo una donna può aggiungere alla passione del proprio lavoro. Con la stessa passione, queste donne medico promuovono studi sulla medicina di genere, sulla salute delle donne e si battono per la tutela del genere femminile, contro ogni forma di violenza. E’ un grande impegno di cittadinanza, il medesimo che sottende la scelta di essere parte attiva della campagna Parma facciamo Squadra.
Di squadra in squadra, aumenta il numero di chi vuole vedere ripartire le persone in grave difficoltà, attraverso lo strumento del credito di inclusione o micro credito. E’ questo l’obiettivo che Parma Facciamo Squadra, come ci informa Forum Solidarietà,  si ripromette di raggiungere entro gennaio 2016; la campagna sta generando un fondo di garanzia che verrà destinato a piccolo prestiti per progetti di micro imprenditorialità o di sussidiarietà anche grazie alla consulenza di Ricrediti, associazione con una grande esperienza in questo ambito

Per ogni donazione effettuala sul sito www.parmafacciamosquadra.it, Barilla, Chiesi Farmaceutici e Fondazione Cariparma aggiungeranno lo stesso importo donato, in questo modo il denaro raccolto verrà moltiplicato per quattro.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI