Gallery

Parma 40 anni fa, tango e Arianna senza veli: le gallery più viste

08 febbraio 2016, 21:07

Chiudi
PrevNext
1 di 5

Una "finestra" sulla città di Parma, di notte, nel 1975. La gallery con le foto di Maurizio Bonazzi, ricordato da Gabriele Balestrazzi, è stata la più vista in gennaio, fra quelle pubblicate nella sezione Fotografia del nostro sito. Sul podio anche l'originale fotoservizio firmato da Fabrizio Effedueotto (al secolo, Fabrizio Ferrari): alcune coppie di ballerini di tango sono stati immortalati sulle strisce pedonali, in strada, al Parco Ducale... creando un effetto alquanto curioso. Molto apprezzate dal pubblico anche le fotografie che Giovanni Garani, presidente del gruppo Obbiettivo Natura, ha fatto al Lago Santo. 
Nei primi giorni dell'anno è raccolto molti "clic" la gallery con lo scatto che un giovane fotografo ha realizzato a Manchester nella notte di San Silvestro: una foto "bella come un quadro", su cui il web si sbizzarrito fra commenti e ritocchi.
La quinta fotogallery più vista della sezione, in gennaio, è di Aristos Triantafillou: il fotografo greco-tedesco ha immortalato, in uno studio a Parma, la modella Arianna Damiani. Scatti fra autentica bellezza e sensualità. 

1) Le foto del 1975: Parma di notte. Ricordando Lillo


2) Tango al parco e... sulle strisce


3) Lago Santo suggestivo


4) Manchester, la foto "come un quadro" spopola sul web


5) Arianna: bellezza e sensualità


Scopri tutte le novità della nostra sezione Fotografia