Gallery

Ecco come diventerà l'ex Star di Corcagnano

11 giugno 2016, 15:33

Chiudi
PrevNext
1 di 0

Ecco come diventerà il comparto ex Star di Corcagnano. Si tratta del progetto relativo al Piano Urbanistico di Attuazione del comparto, presentato ieri sera dall'assessore Michele Alinovi ai cittadini nella sala Avis di Corcagnano.


Nella grande area di 175.000 metri quadrati che occupava il vecchio opificio, insieme a residenza, attività commerciali, presenza ridotta di industria, ci saranno un centro civico, spazi destinati ad attività sportive e tanto verde a disposizione di tutti.
"Certo - come ha chiarito Alinovi - non è cosa che si farà domani, ma dopo l'adozione del PSC (prevista prima della fine della legislatura) e la sua definitiva approvazione (possibile anche entro il 2017) la strada sarà spianata e la proprietà potrà dare il via ai lavori".
Nell'occasione il sindaco Federico Pizzarotti ha anche annunciato che il Comune, nell'ambito degli interventi di riqualificazione delle periferie, metterà mano anche alla ristrutturazione di piazza Indipendenza, oggi ridotta d un semplice parcheggio.