Gallery

Pirati, sirene, tesori. E la notte è "glitter"

06 settembre 2016, 22:52

Chiudi
PrevNext
1 di 18

Grande successo per un'altra delle ormai famose Notti Bellissime di Salsomaggiore, e cioè la «Glitter», dedicata a tutto ciò che luccica. Il divertimento è cominciato già dal pomeriggio con la caccia al tesoro organizzata dall’associazione «Noblesse Oblige» che ha visto protagonisti pirati e sirene accompagnati da decine di bambini alla ricerca del tesoro in parco Mazzini.
Nelle strade della città termale pirati e sirene sono stati protagonisti anche per tutta la serata, e in particolare Jack Sparrow, personaggio attorno al quale ruota una famosa serie cinematografica, tra i più ricercati dai bambini per la classica foto di rito. Non è mancato, in piazza Berzieri, lo spettacolo degli artisti mangiafuoco, mentre in viale Romagnosi ha suscitato curiosità la presenza di una donna sui trampoli, mentre numerosi sono stati i passanti che si sono fermati per farsi un tatuaggio glitter.
Tra gli appuntamenti che hanno attirato l’attenzione del pubblico anche la danza del ventre in viale Matteotti con le ballerine di Marcella Oriental Dance. A far da cornice alla Notte Glitter, oltre alle vetrine addobbate a tema, il tradizionale appuntamento in viale Romagnosi con le bancarelle di artigianato artistico e vintage, mentre la colonna sonora e l’animazione sono state curate da Radio Number One. Il prossimo appuntamento, che archivierà le Notti Bellissime, sarà con la Notte Gialla in concomitanza con il Parma Street Food Festival il 24 settembre.