Sei in Gallery

Alimenti preparati fra sporcizia e scarafaggi: chiusi due locali in strada dei Mercati e in via D'Azeglio Foto

Polizia municipale e Servizio Igiene hanno riscontrato carenze nelle norme igienico-sanitarie

21 maggio 2018, 18:54

Chiudi
PrevNext
1 di 0

Controlli questa mattina da parte della Polizia municipale con servizio SIAN dell'Ausl. E in  due locali commerciali a Parma sono state accertate diverse anomalie, e in particolare sono state riscontrate violazioni alle norme igienico-sanitarie. Per questo è stata disposta l'immediata chiusura dei due locali.
Un comunicato congiunto di Comune e Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (Sian) dice che si tratta di un pubblico esercizio di strada dei Mercati e un'attività artigianale di via D'Azeglio. 

In strada dei Mercati, dice il comunicato, "sono state accertate numerose violazioni delle norme igienico-sanitarie, nel locale retro bar dove avveniene la preparazione degli alimenti si rilevavano pessime condizioni generali di pulizia del locale e venivano rinvenute attrezzature non autorizzate. Accertata anche la mancata esposizione dei prezzi per i prodotti per asporto e del cartello di divieto di fumo". Per questo è stata decisa la chiusura immediata dell'attività. 

Stessa sorte è capitata all’attività artigianale di via D'Azeglio "che effettuava abusivamente la somministrazione di alimenti e bevande, anche su suolo pubblico priva di concessione". Il Sian ha disposto "la chiusura immediata fino al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie, in quanto nel retro del locale nell’area preparazione alimenti erano presenti scarafaggi vivi". Il locale è stato multato per l’attività abusiva di somministrazione e occupazione, oltre a subire la sanzione per sporcizia e presenza di blatte vive".