Sei in TV Parma

12 TV PARMA

Università: arriva il Welcome Point Matricole - Video

10 giugno 2019, 13:12

Si chiama Welcome Point Matricole, ed è il nuovo punto di informazione, comunicazione e accoglienza dell’Università di Parma per i futuri studenti, le matricole e le loro famiglie,realizzato in collaborazione con il Comune di Parma e ER.GO, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori.

 

Attivo dal 1° luglio al 30 settembre (periodo in cui si effettuano le pre-registrazioni e le immatricolazioni ai corsi di studio dell’Ateneo, e in cui è massima la richiesta di informazioni) nel Sottopasso del Ponte Romano, al ParmaUniverCity Info Point, potrà contare sulla presenza costante di personale dell’Università e sul supporto di operatori dell’Informagiovani delComune di Parma e di ER.GO.

Il Welcome Point Matricole nasce per potenziare e migliorare le attività di accoglienza e informazione indirizzate alle future matricole e ai neo iscritti all’Università: l’idea di fondo è quella di accoglierli al meglio, mettendo lo studente al centro, e creando un servizio in cui poter trovare, raccolte in un unico luogo, tutte le informazioni utili per la vita universitaria, e che nello stesso tempo possa essere spazio informativo per tutti gli studenti e i cittadini interessati.

Sarà aperto dal lunedì al sabato, con l’unica chiusura della settimana di Ferragosto. Da segnalare l’apertura anche il sabato mattina, per andare incontro alle esigenze degli studenti e delle famiglie. Questi gli orari: da lunedì a venerdì 10-14 e 16-19; sabato 10-13. Il personale dell’Università sarà presente tutti i giorni e in tutti gli orari di apertura. Il personale dell’Informagiovani del Comune sarà presente dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13. Il personale di ER.GO sarà presente il martedì e il giovedì dalle 10 alle 14.

 

Guarda il servizio di 12Tg Parma.