Sei in 12 TV Parma

12tvparma

Miss Parma Story

Sabato ore 21,15

14 agosto 2019, 19:27

Miss Parma Story

C'è anche un bis, un clamoroso bis nella sesta ed ultima puntata di 'Miss Parma story'. Questa sera alle 21,15 tornano a sfilare le bellezze parmensi che si sono cimentati con il concorso di bellezza più importante di Italia e, fra loro, ci sarà un incredibile ritorno. Proprio così. Era il 1995, in un caldissimo Baba Yaga di Stradella di Collecchio, il titolo di Miss Parma andò a Linda Cerra. Cosa c'è di strano? La bellissima Linda lo aveva già vinto nel 1993, ma si presentò ancora ed ancora una volta sbaragliò la concorrenze.
E lei è solo una delle otto miss che vedremo nella puntata di questa sera della trasmissione confezionata da Nello Fochetti e dedicata alla storia della miss della nostra città.
Per celebrare il giusto clima ferragostano la prima fascia sarà quella conquistata 'in casa' da Veronica Mattei nel 2013. La serata in una caldissima edizione dell'Estate felinese, allora si faceva ancora, non come successo quest'anno, e lei vinse. Veronica, si diceva, vinse in casa perché di San Michele Tiorre ma la sua bellezza stregç tutti. Mora, occhi scurissimi, molto simile alla Miss 2019 Sabrina Baldi, insomma una bellezza decisamente mediterranea.
Colori nordici, capelli biondi, invece per Alessandra Giavarini, la splendida ragazza nocetana che conquistò il titolo di Miss Parma 2009 con anche un pizzico di polemiche che fecero ancora più bella quella edizione. Poi un salto nel passato all'edizione del 1985 quando, strano ma vero, le candidate si portavano il costume da casa. Allora la vittoria andò a Giovanna Cruzza, venti anni di Monticelli Terme.
L'edizione quell'anno si svolse e Salsomaggiore Terme e nella città termale la trasmissione di questa sera resterà per raccontare, con la voce di Mauro Coruzzi, una edizione di Miss Italia speciale come quella del 1989 con in gara la nostra Francesca Vezzosi, Miss Parma e Miss Emilia quell'anno.
E non è finita qui. Ecco allora i bellissimi occhi di Katia Franchi, regina del concorso parmigiano nel luglio del 1996, il sorriso di Lucia Albi, miss Tv Parma 2004 ed anche una scatenata Miss Liceo Alessia Cocconcelli, premiata nel marzo del 2004. In quella serata arrivò anche la fascia di Miss Gazzetta di Parma. La conquistò Chiara Beltrami.
Insomma anche questa sera ne vedremo delle belle. Appuntamento su 12 Tv Parma alle ore 21,15.

12TvParma ore 21,15