Sei in 12 TV Parma

12tgparma

A Basilicagoiano è caccia al vincitore del jackpot. La tabaccaia: 'Un sospetto c'è' - Video

18 settembre 2019, 13:18

 Fuori, sulla vetrina, un enorme cartello giallo con la cifra da capogiro di 66 milioni, dentro la grande festa. Nella ricevitoria 'Tabacchi e non solo' di via Parma 61 a Basilicagoiano  è una giornata speciale. Si stappa una bottiglia, si ride, si cerca di capire chi possa essere il fortunato che ha azzeccato, con una schedina precompilata da 5 euro, la sestina vincente. 
«Un sospetto per la verità ce l’ho», confida sottovoce la titolare Greta Mendogni ma poi aggiunge che si tratta «solo di un sospetto. Quindi per ora lo tengo per me. Mi auguro solo che ci faccia anche del bene con quella montagna di euro» e «che eventualmente si ricordi anche della ricevitoria che gli ha portato tanta fortuna», aggiunge il marito di Greta, Marco Bindani. «Ieri sera - prosegue - mi hanno chiamato dalla Sisal per dirmi della vittoria. Non ci ho creduto, vi giuro pensavo fosse uno scherzo. Per convincermi mi hanno mandato via WhatsApp il comunicato ufficiale con gli estremi della mia ricevitoria. Solo lì ho capito che era successo davvero».
La caccia al vincitore in paese continua e tutti sperano che si ricordi anche dei suoi vicini di casa. «Magari ci regala la rotatoria sulla strada che provinciale che attraversa il paese - conclude un altro residente - Così i camion finalmente rallentano. Anzi a questo punto speriamo abbia vinto il sindaco...».

Proprio il sindaco si è augurato che il vincitore si ricordi della comunità.