Sei in 12 TV Parma

12tvparma

“Concerto sotto l'Albero”

Martedì 24 ore 21,10

23 dicembre 2019, 16:24

“Concerto sotto l'Albero”

Si è svolta in un Teatro Regio occupato in ogni ordine di posti, la seconda edizione dell’evento “Concerto sotto l’Albero”, l’ormai tradizionale appuntamento organizzato dall’Associazione di Volontariato Amici delle Piccole Figlie a favore del centro Cure palliative di Parma.

E’ stato un pomeriggio di grande musica e di grandi contenuti che si è aperto con la testimonianza di una volontaria, proposta con maestria e sensibilità dall’attrice Marina Missiato.

Il programma musicale si è sviluppato con l’esecuzione di brani lirici di diversi autori, da Verdi a Puccini, da Mascagni a Rossini e Massenet.

Coinvolgente l’interpretazione dei solisti: Amarilli Nizza, Carlos Cardoso e Giacomo Prestia, della Corale Giuseppe Verdi e della Filarmonica Bruno Bartoletti che hanno saputo creare la giusta atmosfera, diretti dalla bacchetta del Maestro Andrea Chinaglia.

Non sono mancati la presenza del maestro Matteo Fedeli, testimonial dell’Associazione, che ha regalato al pubblico momenti di vera magia con il violino Guarneri 1709 ed il “cadeau” natalizio offerto dagli Artisti, con l’esecuzione di un gioioso White Christmas.

Particolarmente toccante è stato il momento di un intenso “Va pensiero” che la Presidente Enrica Valla ha voluto dedicare alla memoria di una persona che tanto ha dato al mondo della musica, Giuseppe Azzali il “Rigoletto” del Club dei 27, recentemente scomparso.

Il ricavato della serata, che ha avuto il patrocinio del Comune di Parma, Parma 2020 e del Lions Club Maria Luigia ed il sostegno di: Area Italia, Movimento Italiano per la Gentilezza, Conad, Credem, Ferri System, Fondazione Cariparma, Ocm, Opem, Parmacotto, Promoservice, Salvatore Robuschi Pompe, RP Santini, Smeg, Bia e Mercure Stendhal Hotel è stato completamente devoluto all’Hospice Piccole Figlie.