Sei in 12 TV Parma

12tvparma

"Luca canta per l'Hospice"

Giovedì 26 dicembre ore 21,10

23 dicembre 2019, 16:29

“ Luca canta per l’Hospice “ il titolo dice tutto sul Concerto benefico tenuto il 4 Novembre scorso al Paganini organizzato dall’Associazione Claudio Bonazzi pro Hospice.

Il celebre baritono parmigiano Luca Salsi ha restituito  con gioia ciò che la vita gli ha donato: <il dono del canto ha ancor più valore se può aiutare chi è in difficoltà>.

Luca Salsi è stato accompagnato, nell’evento , dal pianoforte dal maestro Simone Savina (anche lui parmigiano e diplomato al Boito ) che ha eseguito anche  alcuni brani come solista.  

A coordinare il Concerto benefico, il soprano che  guidò il baritono al Conservatorio, la grande Lucetta Bizzi; mentre Mauro Biondini e Francesca Strozzi hanno presentato la serata.

Come al solito l’ Associazione  ha rivolto  la propria attenzione alle  nuove generazioni portando  sul palco anche due giovani cantanti del Conservatorio, il tenore Antonio Mandrillo e il soprano Alessandra Rizzini.Solidarietà e bellezza per aiutare l'Hospice a proseguire una vera e propria missione .

 

12Tv Parma ore 21,10