Sei in 12 TV Parma

gustincanto

Da ex magazzini comunali a 'cittadella del gusto': a Fidenza debutto con.. prova del cuoco- Video

16 febbraio 2020, 13:57


Inaugurazione ufficiale per «Gustincanto», il nuovo spazio realizzato a Fidenza negli ex magazzini comunali e dove trovare tutto, ma proprio tutto ciò che riguarda il cibo: dal ristorante, all’accademia di cucina, al take-away, al bar, al «kitchen store» che mette in vetrina ogni oggetto che possa servire in cucina. 
L’idea è dell'imprenditore Alberto Campanini,: "Girando il mondo ho osservato come le controversie, anche le più accese, si risolvessero immancabilmente a tavola, dove si parla di cibo, di buona cucina, di tradizioni e di cultura. E quale terra più della nostra riesce a coniugare tutti questi straordinari aspetti della vita? Ho anche pensato a come preservare le ricette e le preparazioni delle nostre nonne, della mia nonna. Così “Gustincanto” nasce anche come “repository” per tutto ciò che il passato ci ha insegnato, inserito in un contesto moderno. Parafrasando il maestro Verdi, il nostro motto potrebbe essere “torniamo all’antico e sarà un progresso!”».
 Dopo il taglio del nastro, il pubblico - numerosissimo - ha potuto gustare alcune specialità di «Gustincanto» e assistere a un eccezionale «show cooking», con protagonisti Antonella Clerici e Daniele Persegani: una «Prova del cuoco» alla fidentina.