Sei in 12 TV Parma

MARTEDI' ORE 21

Michelotti si racconta

11 luglio 2020, 16:34

Michelotti si racconta

Il 15 luglio del 1930, in via Imbriani 17 nasceva un bimbo di sei chili. Un colosso appena venuto al mondo, un gigante per tutta la vita. E' Alberto Michelotti che compie 90 anni. Un traguardo che 12 Tv Parma ha deciso di celebrare con una speciale serata tutta dedicata a lui.
Questa sera, a partire dalle ore 21,00, vi proporremo integralmente 'Michelotti si racconta', un lungo speciale dove Giuseppe Milano e Walter Perotti hanno raccolto le parole in libertà del grande Alberto e che tutte assieme si trasformano in un vero e proprio romanzo d'avventura. Dalle gesta eroiche di mamma Elsa, al mancato successo musicale, alle parate fra i pali delle porte del Parma o della Giovane Italia sino all'ingresso nel calcio che conta con indosso una giacchetta nera. Ma Michelotti ricorderà, episodi sconosciuti forse ai più, come il suo impegno fra i ragazzi del Don Gnocchi, le sue lezioni di dialetto con Enrico Maletti, il suo amore per il Club dei 27 o la sua avventura decennale al Giro d'Italia,
Questa sera dalle ore 21,00 quindi tutti i capitoli dedicati al grande Alberto per celebrare i suoi novanta anni. La serata sarà replicata anche domani al termine di 'Calcio e calcio diretta live'.

12Tv Parma, martedì ore 21