Sei in 12 TV Parma

mobilità

Orari dei bus in tempo reale con l'app "Moovit" - Video

11 febbraio 2021, 13:27

- Moovit, app per la mobilità urbana già utilizzata da oltre 950 milioni di persone, e Tep, società di trasporto pubblico che opera nella provincia di Parma, hanno annunciato una partnership per fornire in tempo reale ai cittadini gli orari di arrivo dei bus alla fermata.

Gli utenti del trasporto pubblico potranno individuare velocemente tramite l’app Moovit le soluzioni migliori per raggiungere la propria destinazione e per conoscere in tempo reale l’orario di arrivo del mezzo pubblico alla fermata.

All’interno dell’app Moovit sono state completamente mappate e inserite le oltre 140 linee urbane, extraurbane e scolastiche operate da Tep e le oltre 5000 fermate presenti sul territorio della provincia di Parma

Sono circa 39 i milioni di passeggeri annui serviti da Tep che da oggi possono accedere a un servizio innovativo e gratuito già attivo nelle principali aree metropolitane italiane. Un servizio comodo per lavoratori e studenti ma anche per i turisti che spesso hanno difficoltà a muoversi con il trasporto pubblico in un territorio che non conoscono. L’app è infatti disponibile in 45 lingue differenti e, grazie alla posizione Gps individuata dal dispositivo, imposta automaticamente l’area in cui ci si trova.

L’app Moovit è progettata per essere utilizzata con una sola mano grazie all’aumento della dimensione dei caratteri e dei principali tasti di navigazione, inoltre può essere facilmente utilizzata da utenti con disabilità visive grazie alle funzioni di VoiceOver e TalkBack che le guidano fino alla conclusione del viaggio.

Guarda il servizio di 12Tg Parma