×
×
☰ MENU

C'è un salotto abbandonato in strada

C'è un salotto abbandonato in strada

di Riccardo Zinelli

19 Settembre 2021,09:59

Il volto dell'inciviltà: nessuna chiamata a Iren per il ritiro 
 


 

 Sono apparsi domenica scorsa, in pieno centro, due divani malconci con tanto di gommapiuma a vista e i cuscini squarciati. Non molte ore fa erano ancora lì.
 Stiamo parlando di rifiuti ingombranti, abbandonati da qualche incivile in un’aiuola in via Ponticelle poco prima dell’incrocio con via Montepelato.
Il fatto ha ovviamente attirato l’attenzione di diversi monticellesi, che hanno sollevato la questione interrogandosi se i divani (più una valigia a rotelle piazzata a fianco del bracciolo del sofà blu) fossero stati esposti dopo aver diligentemente contattato Iren per il ritiro.


A chiarire la questione ha pensato il Comune. Il quale, sentito il servizio ritiro ingombranti di Iren, ha comunicato che nessuna telefonata era pervenuta alla ditta affinché mandassero un camion a prelevare i due divani.
 Si tratterebbe dunque di un vero e proprio abbandono di rifiuti. Per fortuna sempre il Comune ha posto rimedio alla situazione, avvertendo Iren di passare a Monticelli per ritirare i due divani. Intanto, però, la questione ha scatenato passanti e residenti del centro.


«Cosa ne penso? È indecoroso - taglia corto un cittadino - che qualcuno abbia ricreato un “salottino” in strada». «Sì, sono esposti da domenica - aggiunge un altro monticellese - e per me dovrebbero iniziare a dare multe salate a chi abbandona i rifiuti. Così la gente maleducata imparerebbe a comportarsi da persone civili. Siamo un paese turistico: due divani rotti non sono un bel biglietto da visita».
 
 

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI