Basilicanova
Rimane alta l’attenzione per i furti a Montechiarugolo. Dopo gli episodi della settimana scorsa, con le frazioni di Monticelli, Basilicagoiano e Basilicanova finite nel centro del mirino, i malintenzionati sono tornati in azione: mercoledì, in tarda serata, è andato in scena un altro tentativo di furto a Basilicanova.
La zona presa di mira è sempre quella di via Corradini, elegante e moderno quartierino a due passi dal centro, dove già sabato scorso un’abitazione era stata «visitata». Fortunatamente il colpo non è riuscito. La vittima, che stava dormendo durante il tentativo di intrusione, si è allarmata quando ha sentito il rumore della tapparella della portafinestra che stata per essere forzata. Ovviamente è subito andata a controllare per capire cosa stesse succedendo ma, quando ha guardato, i ladri se l’erano già squagliata.
In quel momento la vittima era sola in casa. L’abitazione presa di mira è un appartamento al pianterreno di una palazzina. I malintenzionati non hanno dunque dovuto scalare tetti o pluviali per arrivare alla portafinestra dalla quale hanno provato a passare, invano. Alla fine, per fortuna, soltanto un grande e comprensibile spavento per la persona rimasta vittima del tentativo di furto.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata
Powered By GMDE srl
Comment
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma