Sei in Motori

Peugeot 3008 diventa HYBRID4

Nuova versione al top della gamma: 300 Cv e 4wd

02 settembre 2019, 11:14

Peugeot 3008 diventa  HYBRID4

Il SUV Peugeot 3008 aggiunge ora la versione altamente prestazionale HYBRID4, accreditata di una potenza mai raggiunta da una Peugeot di serie. Si posiziona al vertice della gamma e offre 4 ruote motrici e ben 300 CV (220kW). E’ il risultato dell’abbinamento tra la motorizzazione benzina PureTech turbo da 200 CV (147kW) e due motori elettrici: uno anteriore associato al cambio e-EAT8 che sviluppa 110 CV (81kW) e uno posteriore, collocato sul retrotreno e che sviluppa 112 CV (83kW). Lo 0-100 viene coperto in 5"9. La capacità della batteria è di 13,2kWh e garantisce un’autonomia in modalità 100% elettrica di 59 km rilevata in base al protocollo WLTP.

La batteria si ricarica in un'ora e 45 minuti collegandola a una Wallbox, con ricarica veloce. La modalità 4WD offre una motricità ancor più elevata su strade o percorsi difficili mentre le emissioni di C02 sono ridotte ad appena 29 g/km secondo il protocollo WLTP.

L'abbinamento tra la piattaforma EMP2 (Efficient Modular Platform) e il nuovo retrotreno a bracci multipli assicura  - annuncia Peugeot - "un comfort di alto livello e garantisce una tenuta di strada appagante". L’adozione di questo nuovo retrotreno non impatta sul volume del bagagliaio.

HYBRID4 viene abbinata all’allestimento GT, al vertice della gamma: rivestimento esclusivo in Alcantara Grigio Greval, decorazioni in vero legno di quercia invecchiato "Grey Oak".

Fanno la loro comparsa nuovi dispositivi di aiuto alla guida (ADAS) ripresi da Nuova Peugeot 508: l'Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go in abbinamento al Lane Positioning Assist che mantiene il veicolo perfettamente all’interno della propria corsia. Inoltre, a pochi mesi dalla presentazione, la versione HYBRID4 sarà completata da una versione HYBRID a due ruote motrici con 225 CV (165kW) complessivi che sarà introdotta nel mercato nella prima metà del 2020. Quest’ultima abbinerà una motorizzazione benzina PureTech turbo da 180 CV (132 kW) ad un motore elettrico da 110 CV (80kW) cambio e-EAT8.

Leggi anche: Il Suv ibrido secondo Porsche

© RIPRODUZIONE RISERVATA