Sei in Motori

SALONE DEL CAMPER

Mercedes nel segno di Marco Polo

di Lorenzo Centenari -

20 settembre 2019, 11:47

Mercedes nel segno di Marco Polo

Protagonisti sin dalle edizioni della prima ora, van Mercedes in primo piano anche al Salone del Camper 2019, di scena a Fiere di Parma fino a domenica 22 settembre. Sotto i riflettori l’immancabile Marco Polo, anche in versione Horizon, inoltre Sprinter in formato Tractor Head, prodotto riservato esclusivamente agli allestitori. Basata su Mercedes Classe V, ora la famiglia Marco Polo beneficia appieno di tutte le novità relative al primo restyling del monovolume della Stella.

Frontale ridisegnato, nuova gamma di vernici e cerchi in lega leggera, nuove bocchette d’aerazione e nuovi rivestimenti degli interni. A questi si aggiungono il nuovo motore diesel con potenza massima di 239 Cv, nonché il Brake Assist attivo e il sistema di assistenza abbaglianti Plus. Nuovo Marco Polo offre inoltre blocco cucina con due fuochi, lavello, box frigorifero e tre cassetti, scomparti ed armadi, un guardaroba, un divano-letto nel vano posteriore, sedili anteriori girevoli, un tavolino ribaltabile e scorrevole ed un letto sollevabile alloggiato sotto il tetto, per un totale di quattro posti letto.

Il design degli interni è caratterizzato da un elegante contrasto di zone chiare e scure, il rivestimento del pianale di serie in look «yacht deck» ed una suggestiva illuminazione a LED con luci soffuse interne «ambient». E per stare comodamente all’aria aperta, a richiesta anche sedie da campeggio e tavolino, riposti in una pratica borsa nel vano bagagli, oltre che tendalino parasole amovibile posto sopra la porta scorrevole.

Ultimo membro ad aggiungersi all’offerta, Marco Polo Horizon è infine la scelta perfetta per chi cerca un mezzo ideale sia per la città, grazie alle dimensioni compatte e al look ricercato, sia per i weekend all’insegna del relax o l’avventura. Dalla versione cinque posti a sedere a quella con quattro sedili singoli Comfort nel vano posteriore, fino alla versione a sette posti con panca a tre posti trasformabile in letto nella seconda fila e due sedili singoli supplementari nella prima fila del vano posteriore: Marco Polo Horizon è «multitasking», ma anche estremamente raffinato. Per un camping di assoluta classe.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA