Sei in Motori

Nuovo Kia Sorento,  la quarta generazione del Suv

21 marzo 2020, 15:03

Nuovo Kia Sorento,  la quarta generazione del Suv

MAGGIORENNE
Compie 18 anni il Suv di punta di Kia: debutta la quarta generazione del "big" coreano è stata svelata questa settimana in streaming dopo l'annullamento del Salone di Ginevra.   


HI-TECH
Linee raffinate e di carattere, con il "tiger nose" di famiglia riveduto e corretto. Di profilo le proporzioni leggermente adattate lo fanno sembrare più lungo (e in effetti guadagna un centimetro in lunghezza, ora è 4 e 81), ma anche la larghezza aumenta a 1900 mm. Fanno la loro parte anche i cerchi generosi (da 17 a 19").
All'interno l'ambiente è hi-tech con doppio display digitale sul cruscotto: quello da 12"3 per chi guida e un navigatore touchscreen da 10"25 al centro.

IBRIDO E PLUG-IN
Sorento si adegua ai tempi e per la prima volta è in versione elettrificata, si ibrido che plug-in. Sorento Hybrid abbina un 1.6 turbo benzina iniezione diretta, batterie ai polimeri di litio e un motore elettrico da 44,2 kW. La potenza complessiva è di 230 Cv con una coppia massima di 350 Nm. Ampia la dotazione di sistemi di sicurezza. A proposito, debutta il primo sistema frenante multi-collisione di Kia che limita i danni in caso di urti secondari.