Sei in Motori

motori

Motor Valley Fest: incontri e tour digitali con la Dallara


 

14 maggio 2020, 09:55

Motor Valley Fest: incontri e tour digitali con la Dallara

La Dallara è  tra le protagoniste di Motor Valley Fest Digital, l'evento online al via oggi 14 maggio è dedicato ai marchi che hanno contribuito a rendere la Motor Valley emiliano-romagnola famosa  nel mondo. 

 E' l'omaggio che le grandi aziende della Motor Valley emiliano-romagnola, grazie al lavoro dei Centri Stile, hanno creato per la prima edizione 100% digitale della Motor Valley Fest in programma da oggi a domenica. 
Una serie di «Riavvio del motore» per riprendere la corsa che sono stati creati da Dallara, Ducati, Ferrari, Lamborghini, Maserati e Pagani. Un'iniziativa corale che non ha precedenti, ma che prevede la capacità delle eccellenze motoristiche della Motor Valley di un sistema con una visione comune: ripartire il più velocemente possibile e riprendere il cammino anche dopo lo stop per l'emergenza sanitaria.


- Giovedì 14 nel pomeriggio, Andrea Pontremoli prenderà parte alla round table dedicata al tema “Digitalizzazione” con Marco Gay, Presidente Anitec Assinform; e Teodoro Lio, Managing Director – Automotive and Mobility Lead, Europe Accenture.

- venerdì 15 maggio, ai Talents Talks dedicati agli studenti delle Università, parteciperà Dialma Zinelli, Head of Aerodynamics di Dallara, che racconterà quali sono le professioni chiave all’interno dell’azienda e quali le skills per raggiungerle con un particolare focus sul reparto aerodinamico di Dallara.

- nella giornata di sabato 16 Maggio doppio appuntamento:

alle ore 11:00 sarà possibile seguire in diretta su i canali social di Dallara e MotorValley il Virtual Tour della Dallara Academy: avrete l'opportunità di "camminare" virtualmente lunga la rampa espositiva che ospita le auto che hanno fatto la storia dell'Ing. Dallara e della sua azienda.

dalle ore 12:00 la finale della Dallara Esports Championship in diretta su i canali social di Dallara e AK Informatica. Tutte le gare verranno realizzate sulla piattaforma “assetto corsa” e saranno trasmesse sui canali social del Motor Valley Fest digital. Tutti gli appassionati di gaming sono chiamati a partecipare, le quote di iscrizione erano libere e sono state devolute alle strutture ospedaliere di Parma e Bergamo. Il Dallara Esports Championship è un’iniziativa nata insieme ad AK Informatica, realtà di Bergamo, specializzata nei servizi di Gaming, dove attraverso 5 gare realizzate su circuiti internazionali come Mugello, Imola, Brands Hatch e Spa-Francorchamps, verranno selezionati i migliori tre classificati, ai quali verranno offerte altrettante opportunità di esperienza formativa in azienda.