Sei in Motori

motori

Anche Ypsilon diventa Hybrid

30 maggio 2020, 12:32

Anche Ypsilon diventa Hybrid

ECO CITY CAR
Non c’è due senza tre, e così anche l’automobilina da città più amata dalle donne si converte all’ibrido «leggero». Lancia Ypsilon Hybrid segue Fiat Panda Hybrid e Fiat 500 Hybrid, sul mercato già dal mese di febbraio: stesso motore, stesso trattamento, ovvero la tecnologia mild hybrid.

IL MOTORE
Nuova Ypsilon Hybrid EcoChic adotta come base termica il 4 cilindri 1.0 Firefly a benzina da 70 Cv di potenza e 92 Nm di coppia. L’aggiunta al powertrain di un motogeneratore BSG (Belt integrated Started Generator) e di una batteria al litio da 12V permette il recupero di energia in frenata e decelerazione, di immagazzinarla nella batteria stessa, infine di sfruttarla per riavviare il motore a combustione e imprimere maggior vivacità in accelerazione. Consumi mediamente inferiori del 24% rispetto al più tradizionale 1.2 Fire, cioè nell’ordine dei 4 l/100 km.

ALLA CASSA
Sino al 30 giugno, una appetitosa formula di finanziamento prevede zero anticipo, zero rate fino al 2021, prime 18 rate a 115 euro al mese (4 euro al giorno), infine 72 rate da 185 euro. L.C.