Sei in Motori

motori

Ci siamo, ecco ID.3, la Vw elettrica

06 giugno 2020, 09:09

Ci siamo, ecco ID.3, la Vw elettrica

TRE VERSIONI
La rivoluzione elettrica di Volkswagen è alle porte. E’ finita l’attesa per chi ha aderito al pre-booking della ID.3 1ST Edition, ovvero la serie speciale di lancio dell’elettrica della casa tedesca, che dal 17 giugno potranno procedere con l’ordinazione vera e propria. Dopo il Maggiolino e la Golf, la ID.3 si  candida a rappresentare la terza pietra miliare nella storia del marchio. Tre le versioni: ID.3 1ST,  ID.3 1ST Plus e ID.3 1ST Max.

SOTTO I 40MILA EURO
Il listino definitivo della 1ST edition, le cui prime consegne saranno effettuate in estate, sarà ufficializzato con l’apertura degli ordini. Tuttavia è già possibile dare indicazioni sui prezzi: in Italia la ID.3 1ST avrà un prezzo di partenza inferiore ai 40mila euro. Due vantaggi a chi ha aderito al pre-booking: 2.000 kWh o 600 euro di ricarica inclusa con We Charge, che per un anno consente  di ricaricare gratuitamente in tutta Europa.

420 KM DI AUTONOMIA
La base tecnica è costituita dalla batteria da 58 kWh  che garantisce un’autonomia di 420 km nel ciclo WLTP (dato in fase di omologazione), e dal motore elettrico da 150 kW. ID.3 è anche sempre connessa alla rete, con la possibilità di ricevere aggiornamenti OTA (over-the-air) e un sistema operativo dedicato.