Sei in Motori

motori

La Golf adesso è anche R-Line

04 luglio 2020, 09:15

La Golf adesso è anche R-Line

MUSCOLI
La gamma di Golf 8 si veste anche di R-Line. Il nuovo allestimento va ad ampliare la gamma dell’ottava generazione della 'media' di casa Volkswagen. All’esterno l’aspetto è particolarmente muscoloso: cerchi in lega  da 17", dettagli a contrasto in nero lucido, paraurti anteriore e posteriore specifici, minigonne laterali in nero lucido, diffusore posteriore e vetri oscurati.


INTERNI
All’interno, invece, l’abitacolo è caratterizzato da toni scuri e materiali che esaltano la sportività:  sedili contenitivi con appoggiatesta integrati rivestiti in tessuto e microfibra ArtVelours, pomello del cambio in alluminio, volante sportivo in pelle traforata con comandi multifunzione touch, pedaliera e poggiapiedi in acciaio inox spazzolato.

ASSETTO
Di serie, la Golf 8 R-Line è dotata di assetto sportivo irrigidito e abbassato di circa 15 mm oltre che dello sterzo progressivo con un rapporto ancora più diretto al centro e con due soli giri del volante da una battuta all’altra. Si allarga poi anche l’offerta di motori, con l’ingresso nel listino del turbo benzina 1.5 TSI EVO ACT da 150 CV, riservato all’allestimento R-Line. Associata al cambio manuale a 6 rapporti MQ200 ha una corposa copdi 250 Nm.