Sei in Motori

LO SCORPIONE

Abarth, due serie molto speciali per la 595

19 settembre 2020, 10:19

Abarth, due serie molto speciali per la 595

Più per lo stile, o più per le performance? Abarth brand dal doppio volto, ecco perché - anziché una sola - FCA regala a 595 due serie speciali differenti (595 Scorpioneoro, 595 Monster Energy Yamaha), ognuna con il proprio imprinting, ognuna realizzata in 2.000 esemplari. 

Scorpioneoro
Scorpioneoro rende omaggio alla esclusiva A112 Abarth «Gold Ring», più conosciuta tra gli appassionati come A112 Abarth «Targa Oro». Come la sua musa ispiratrice, anche la speciale 595 odierna si caratterizza per la livrea nera, i dettagli dorati, gli interni raffinati (esclusivi i sedili sportivi Scorpionflage) e la ricca dotazione di serie. La mini Gran turismo Abarth è ora ordinabile: prezzo promo di 26.700 euro, rate da 269 euro al mese, prima rata nel 2021. 

Monster energy Yamaha
Dal canto suo, 595 Monster Energy Yamaha è perfetta sintesi dei valori condivisi dal marchio dello Scorpione con il brand del triplo diapason, ovvero performance, tecnologia e divertimento. Si ispira esteticamente alla livrea della omonima YZR-M1 che corre in MotoGP: carrozzeria bicolore nera e blu - a richiesta anche totalmente nera –, fiancata con il logo «Monster Energy Yamaha MotoGP». 

Ulteriori firme sono poi l’«artiglio» Monster sopra il cofano e alcuni elementi rifiniti in «tar cold grey», come maniglie porte e DAM anteriore e posteriore. Emozionanti i liner blu che corrono lungo il cruscotto. Come la Scorpioneoro, motore 1.4 T-Jet 165 Cv: 24.200 euro, rate da 249 euro al mese. Al volante sia dell’una, sia dell’altra, non cascherai certo nell’anonimato. L.C.