Sei in Motori

320 CAVALLI

Volkswagen Golf, ecco la «belva» R

07 novembre 2020, 14:55

Volkswagen Golf, ecco la «belva» R

 320 CAVALLI

Volkswagen ha svelato in anteprima mondiale la nuova Golf R che con 320 Cv e 420 Nm di coppia (motore turbo 2.0 litri analogo a quello di Audi S3) diventa la più performante della famiglia della best seller di Wolfsburg.


0-100 IN 4"7
La quinta generazione della Golf R accelera da 0 a 100 km/h in appena 4,7 secondi e raggiunge una velocità massima (limitata elettronicamente) a 250 km/h ma con il pacchetto opzionale R-Performance la velocità massima aumenta a 270 km/h. Presenti un nuovo sistema di trazione integrale 4Motion con R-Performance Torque Vectoring che utilizza una centralina di controllo di nuova generazione che distribuisce la potenza alle quattro ruote motrici. 


ELETTRONICA
Come prima mondiale, la trazione integrale è anche collegata in rete tramite un Vehicle Dynamics Manager (VDM) con altri sistemi di trasmissione come i bloccaggi elettronici dei differenziali (XDS) e il controllo adattivo del telaio DCC. 
Grazie a questa stretta integrazione dei diversi sistemi, la nuova Golf R offre caratteristiche di trazione ottimali e manovrabilità neutra con il massimo livello di precisione.