Sei in Motori

MOTORI

Ford, diventa Active anche EcoSport

14 novembre 2020, 14:14

Ford, diventa Active anche EcoSport

Perché un nuovo allestimento? Semplice, perché - secondo chi EcoSport la costruisce - avrà successo. Dal 2018, Ford ha venduto oltre 55.000 unità di Fiesta Active. Circa una Focus 2020 su cinque è un modello Active. Senza contare che l’Ovale ha di recente ampliato la gamma Active anche all’ambito dei veicoli commerciali (Tourneo Custom, Transit Connect e Tourneo Connect). In pratica, mancava solo lui. 


L’aspetto e le caratteristiche di nuovo EcoSport Active, variante «adventure» di un Suv compatto che tira ancora nonostante l’età (2013), includono passaruota in plastica, fascioni neri  al frontale e al retrotreno, bordi inferiori delle fiancate con specifiche protezioni supplementari, cerchi in lega da 17”, finiture in nero lucido di griglia frontale e cornici fendinebbia, infine il tetto nero. 


In abitacolo, rivestimenti in pelle e tessuto con cuciture a contrasto, tappetini specifici e volante in pelle.

Pure le proprietà dinamiche di Fiesta e Focus Active vengono ora riproposte sul crossover di famiglia: EcoSport Active è così equipaggiato di sospensioni tarate su misura e nuove componenti dello sterzo, elementi che abbinati al differenziale a slittamento limitato sono volti a migliorare ulteriormente la trazione sui fondi sconnessi.  Ford EcoSport Active già ordinabile e offerta nella sola motorizzazione 1.0 Ecoboost 125 Cv con cambio manuale a 6 marce. Prezzo ufficiale di 24.000 euro, ma al lancio l’auto è in promozione - come la versione ST Line - da soli 18.000 euro. L.C.