Sei in Motori

motori

Mercedes EQS: ammiraglia elettrica

17 aprile 2021, 09:34

Mercedes EQS: ammiraglia elettrica

LA «S» DI SUPERMAN
Non chiamatela Classe S elettrica. Mercedes EQS una Stella che brilla di luce propria che si candida a polverizzare più di un record, e non solo tra i modelli ad emissioni zero. Un esempio? Con un Cx di 0,20, è l’auto di serie più aerodinamica al mondo.



AUTONOMIA DA GUINNESS
Il terzo dei prodotti della gamma EQ è anche il primo a sperimentare una tipologia di batterie di densità energetica superiore: la maggiore delle due taglie (107,8 kWh, ovvero un quarto in più delle batterie del Suv EQC) è in grado di alimentare i motori elettrici di EQS (385 kW di potenza, ma è in cantiere una variante Performance da 560 kW) per un’autonomia Wltp fino a 770 km. La ricarica? Fino a 200 kW, 300 km recuperati in 15 minuti.



PER POCHISSIMI
Tecnologia anche in chiave sicurezza, comfort, connettività: navigazione intelligente, portiere automatiche, suono artificiale, parcheggio autonomo comandabile a distanza. EQS in vendita a partire dall’estate, prezzi all’altezza del suo tasso innovativo, cioè proibitivi (da 150.000 euro?). Fine del sogno.