×
×
☰ MENU

Torino, Parco Valentino: domani al via la 5ª edizione

di Lorenzo Centenari

18 Giugno 2019,06:32

Cinque anni di vita, ed è già un classico. Anche l’edizione 2019 del Parco Valentino, in programma da mercoledì 19 a domenica 23 giugno (ingresso gratuito dalle 10 alle 24), eredita dallo storico Salone di Torino una discreta fetta di blasone. Non fosse altro, per la massiccia partecipazione delle Case auto: 50 brand in tutto, in rappresentanza del 95% del mercato nazionale. 

Esposizione di nuovi modelli, ma non solo: tra gli eventi di contorno, da non perdere sono sia la tradizionale Supercar Night Parade della serata di mercoledì 19 (in marcia per le vie di Torino anche alcune Formula 1 del passato), sia il Gran Premio Parco Valentino di domenica 23. Infine anche (sabato 22) la Dallara Stradale Parade, per un tocco di automotive alla parmigiana. Senza dimenticare «100 Citroën per 100 anni», il raduno col quale il Double Chevron festeggia il centenario dalla fondazione. E poi il trentennale di Mazda MX5, i 110 anni di Bugatti, i 25 anni di Fiat Coupé. 

Tornando alle novità in mostra: grande attesa per Alfa Romeo Tonale, lo sport utility compatto ancora allo stadio di concept, ma anche (restando in ambito crossover) per Mazda CX-30, Mercedes GLC restyling e altri prodotti «mainstream». Probabile anteprima italiana anche per le nuove Renault Clio, Opel Corsa e Peugeot 208. 
Focus quest’anno su auto elettrica e ibrida, ma anche sulla connettività 5G, il mantra del futuro prossimo venturo: all’interno di un’apposita area, test drive dimostrativi a volontà.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI